CASE HISTORY

PAN TV
L’azienda ,finanziata dal gruppo Bain Cuneo e associati, a fine degli anni novanta ha sviluppato modelli di televideo e lettura instantanea per tv generaliste o specializzate allo scopo di fornire informazione ed entertainment in forma diretta dal proprio videoTv. Il modello è servito per le informazioni oggi in uso in tutte le tv sia digitali che satellite ed è stato acquistato poi assieme alla società stessa da Acotel.
La Steed S.r.l. ha fornito la redazione dei materiali e dei contenuti ,il piano strategico di comunicazione e l’ ufficio stampa ,collaborando alla sperimentazione delle trasmissioni e dei relativi contenuti fino all’acquisto,poi avvenuto della società di ricerca.

MEGABEAM ITALIA
L’azienda ,come la casa madre in Gran Bretagna, ha sviluppato i primi ,in assoluto, “hot spot wi-fi “in Italia ( nei principali aeroporti italiani), testandoli e mettendoli a disposizione delle grandi aziende di telecomunicazioni. La Steed S.r.l. ha preparato il piano strategico di comunicazione, ha fornito
l’ufficio stampa e le relazioni istituzionali. Ha promosso gli hot spot wi-fi fino all’acquisto o al passaggio di questi a Telecom.

LINKEM
L’azienda si è impegnata nel wi-fi e ha preparato con la presenza in molte provincie la sua partecipazione alla gara nazionale per il Wi-max in cui ha ottenuto spazi in molte regioni italiane.
Oggi Linkem è una delle prime aziende di telecomunicazione innovativa e la più specializzata nel campo del wi-fi anche per il cliente privato o business.
La Steed S.r.l. ha curato per Linkem il piano strategico di comunicazione, l’ ufficio stampa e le relazioni istituzionali, organizzando anche la comunicazione e la presenza in alcuni eventi speciali che hanno allargato la base d’ azione e il ruolo del suo Marchio, come per esempio il Giro d’Italia


STUDENTI.IT
La prima e la più importante comunità studentesca italiana ha costruito il suo successo riempiendo il gap che esisteva nel nostro Paese tra studenti medi superiori e studenti universitari, completando il lavoro di posizionamento anche sulla vita studentesca “allungata”, considerando i tempi tra la laurea, i vari master e l’ inizio della attività lavorativa.
La Steed ha partecipato alla creazione degli strumenti di comunicazione quali la rivista cartacea e on line, costruendo il posizionamento del marchio ed accompagnandolo  dal momento associativo fino alla costruzione societaria
( oggi "Studenti.it" è una spa che si rivolge a milioni di utenti)